E’ uscita la Guida Street food 2022 del Gambero Rosso
Cibo da strada , o da passeggio , gustoso e che riesce a mettere d’accordo sempre tutti. Paninoteche , hamburgherie, polpetterie e le classiche ricette della tradizione. idee, invenzioni, sperimentazioni gastronomiche che come tutti gli anni il Gambero Rosso mette insieme in una guida : La Guida Street Food 2022.
Una raccolta del miglior cibo da strada d’Italia che premia il lavoro di tutti colori che non si sono mai fermati, neanche quando il Covid ha preso il sopravvento. Quest’anno a portare alto il nome del Miglior Street Food della campania è “Sciuè Il Panino Vesuviano” la paninoteca di Pomigliano d’Arco che nasce nel 2015 da un progetto di Mauro De Luca, cuoco ristoratore con oltre trent’anni di esperienza nel settore. Insieme ai figli Giuseppe (panificatore) e Marco (sommelier) nasce il nuovo format che porta la loro firma: non la classica paninoteca, ma un vero e proprio ristorante che serve panini ricercati con i migliori ingredienti e prodotti della terra vesuviana.
“Questo traguardo così importante arriva dopo diversi anni di sacrificio e per questo lo dedichiamo a una persona speciale che purtroppo da qualche mese non c’è più, ma che continua a guidarci comunque da lassù …nostro padre conosciuto da tutti come “Mauro Sciuè” questa la dichiarazione di Marco e Giuseppe sui social .