Maltempo, Emilia Romagna: il bilancio delle vittime sale a 13

Maltempo, Emilia Romagna: il bilancio delle vittime sale a 13 | Lavezzola, canale di bonifica del Reno rompe l’argine | Musumeci: “Cambiamento climatico porterà a sciagure analoghe”
In 27mila persone senza elettricità. Livello dei fiumi sopra la soglia d’emergenza, previste nuove piene. Papa: vicinanza e preghiera per le vittime.

Non si arresta l’ondata di maltempo e il bilancio dei morti in Emilia Romagna sale a tredici. Altri tre morti sono stati individuati nel Ravennate, dove si conta anche un disperso. L’allerta rossa continua a essere in vigore nella Regione, dove sono 27mila le persone senza elettricità. Un canale di bonifica del Reno rompe l’argine: allerta a Lavezzola. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini: “Danni per qualche miliardo di euro, come un altro terremoto”. Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza per le vittime del maltempo. Il ministro dell’Ambiente Pichetto: “Chiederemo il fondo di solidarietà Ue”. Mentre per il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, intervenuto a Dritto e rovescio su Rete4, “non sarà purtroppo l’ultima volta che vedremo sciagure analoghe. Con il cambiamento climatico saremo costretti a convivere con questi scenari”.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa