UILDM CICCIANO PRO TELETHON

“La ricerca migliora la vita di tutti. Dona ora per la ricerca, fai i doni più belli per il futuro” è il motto della Fondazione Telethon e dai nostri microfoni l’appello del Presidente Giovanni De Luca della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione Cicciano (NA) a donare: “invitiamo sempre più persone, enti, associazioni ad effettuare la raccolta fondi affinché possa esistere un mondo senza più malattie genetiche rare“.

La Fondazione Telethon è un’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’università e della ricerca Scientifica e Tecnologica. Compito della Fondazione è quello di gestire e promuovere le iniziative di raccolta fondi, gestire i fondi raccolti per destinarli ad attività di ricerca interna (presso gli istituti fondati da Telethon) ed esterna (presso laboratori che ospitano i ricercatori che ricevono una borsa). In particolare, gli istituti fondati e gestiti direttamente da Telethon sono: l’Istituto San Raffaele-Telethon per la Terapia Genica (SR-TIGET) con sede a Milano e diretto da Luigi Naldini;
L’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM) con sede a Pozzuoli (Napoli) e diretto da Andrea Ballabio;
L’Istituto Telethon Dulbecco, un istituto virtuale intitolato al premio Nobel per la Medicina Renato Dulbecco.

Accanto alle attività di ricerca svolte presso questi istituti, Telethon seleziona ogni anno progetti il cui scopo è quello di studiare le malattie genetiche assegnandoli a ricercatori ospitati in strutture pubbliche e private. La selezione di questi progetti segue la procedura “peer review“. Tutti i progetti che hanno superato le verifiche amministrative da parte dell’ufficio scientifico di Telethon sono sottoposti ad una fase di valutazione.

Afferma il Presidente Giovanni De Luca, nell’invitare davvero tutti a donare: “ringraziamo per aver aderito al nostro appello per la raccolta fondi TELETHON: l’Amministrazione di Casamarciano dal Sindaco Dr. Clemente Primiano, l’Amministrazione di Tufino capeggiata dal Sindaco Dr. Michele Arvonio insieme al nostro volontario Benny Molaro – inoltre voglio ringraziare – l’ I.C.S. “S. Giovanni 1” di Rocca-Tufino con la dirigente Prof.ssa Angela Sciancalepore e la volontaria Prof.ssa Maria Barbato; L’ I.C.S. F.lli Mercogliano – C. Guadagni con la Dirigente Prof.ssa Pasqualina Nappi ed i volontari, Linda Boccardo, Paride Giugliano, Alberta Greco – ringrazio per la loro tenacia – le associazioni “Noi che Amiamo Nola” nella persona del presidente Antonio Delle Femmine e soci tutti; Morelli e Silvati nella persona del presidente Nello Orsini e soci tutti”

Dalla UILDM sez. Cicciano l’invito a visitare la propria pagina facebook “uildm cicciano” per restare connessi su tutte le iniziative che riguardano le attività di raccolta fondi Telethon oppure per richieste specifiche è attiva la mail: uildmcicciano@hotmail.it

Nella foto Giovanni De Luca, Presidente della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione Cicciano (NA)

Donare è vita, costruendo un mondo migliore, senza mai più malattie genetiche rare!

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa