Lutto nel mondo dello spettacolo , Gino Cogliandro è morto: addio al comico napoletano dei Trettré 

Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Gino Cogliandro, 72 anni. La sua lunga carriera è stata soprattutto legata ai Trettrè, gruppo fondato con Mirko Setaro ed Edoardo Romano.

Dopo aver partecipato a programmi televisivi come Il barattolo, Il ponte sulla Manica e Lo scatolone, il successo per i Trettré arrivò con la loro partecipazione a Drive In, il varietà comico di Italia 1 firmato da Antonio Ricci, in onda dal 1983 al 1988.

Insieme a Paolo Villaggio, i Trettré parteciparono anche ai programmi Un fantastico tragico venerdì e Che piacere averti qui.

Altri programmi televisivi famosi ai quali Cogliandro prese parte insieme ai Trettré furono la sit-com I-taliani, Cabaret per una notte, Trisitors, Raimondo e le altre, Il TG delle vacanze, Buona Domenica, Il gioco delle coppie beach, Caro bebè e Retromarsh!!!, tutti in onda negli anni ’80 e ’90.

Nella sua filmografia, troviamo i film Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, Italian Fast Food, Fantozzi 2000 – La clonazione, Impepata di nozze – Sposarsi al sud è tutta un’altra storia…, Made in China napoletano e Un figlio a tutti i costi.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa