ll Napoli cede Kalidou Koulibaly al Chelsea, il sostituto può essere Francesco Acerbi, difensore delle Lazio . Piace anche Kim Min-jae. Il nome nuovo per la difesa del Napoli è quello di Acerbi m il difensore ha 34 anni ma è in rottura totale con gli ultras della Lazio che lo hanno accolto con insulti al primo allenamento della nuova stagione.
Tante novità di mercato in casa azzurra, le riferisce il giornalista Sky Gianluca Di Marzio: “Il Napolipensa già al dopo-Koulibaly. Il difensore senegalese è ormai destinato a trasferirsi al Chelsea, con cui la chiusura è prevista per la giornata di domani. Il club dovrà quindi muoversi per dare a Spalletti una rosa completa nel reparto difensivo. Il nome Kim Min-Jae resta sul taccuino degli azzurri, ma sul giocatore si sta muovendo da tempo il Rennes. Ecco perché nelle ultime ore è emersa la pista che porta a Francesco Acerbi“.
Il difensore italiano è in uscita dalla Lazio e ha già dato il suo ok al trasferimento: le cifre dell’operazione si aggirano attorno ai 5 milioni di euro. Con Acerbi e Ostigard, il Napoli porterebbe un giocatore di esperienza e uno più giovane per completare il reparto”.
Non solo difesa: “Con l’addio di Petagna (direzione Monza) ormai sempre più vicino, l’ultimo nome per sostituirlo è quello di Giovanni Simeone. Il Cholito è stato riscattato dal Verona per 10,5 milioni di euro: il Napoli potrebbe prenderlo in prestito con obbligo di riscatto per una cifra pari a circa 15 milioni di euro”.