Co-conduttore del Festival di Sanremo sarà Gianni Morandi per tutte e 5 le serate. “Scelto – spiega Amadeus – perché è la storia della musica ma anche il presente, amato da generazioni”
E così, a sorpresa, ieri sera, durante il Tg1 delle 20, Amadeus ha fatto un annuncio inaspettato. Accanto a lui, sul palco dell’Ariston, ci sarà Gianni Morandi.
L’annuncio di Amadeus al Tg1: il co-conduttore è Gianni Morandi
«Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi», ha detto il conduttore e direttore artistico. Che ha firmato un contratto per gestire la settimana più importante di Rai 1 fino al 2024 compreso. Pronta è arrivata la risposta – via video – del diretto interessato. «Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre Festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni. E forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo», è stata la reazione divertita e divertente del cantautore emiliano.
I cantanti in gara saranno 25
Polemiche a parte, Amadeus ha già fatto sapere che dall’anno prossimo i cantanti in gara saranno 25: 22 “big” a cui si aggiungeranno i 3 finalisti di Sanremo Giovani. A cui è possibile partecipare inviando la candidatura fino al 12 ottobre