Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo” debutta oggi su Rai 2. Si tratta del nuovo programma, condotto da Drusilla Foer, dal lunedì al venerdì alle ore 19:50 circa. In onda puntate di mezz’ora in cui la conduttrice rivisiterà lo storico programma della Rai, l’Almanacco del Giorno Dopo, un format di grande successo che ha scritto una pagina della storia della televisione italiana. Ma in questa nuova veste Drusilla si occuperà di temi che meritano attenzione e approfondimenti, senza fare a meno delle sue pennellate ironiche e sarcastiche che sono un tratto caratteristico della sua personalità.
Ma come nell’antico Almanacco ci saranno anche rubriche legate al Domani Avvenne, al Personaggio del Giorno Dopo, al sorgere del Sole, oltre che nuove idee ispirare a curiosi esperti, ospiti noti e personaggi inediti che Drusilla Foer coinvolgerà nel corso delle puntate. Ma non può mancare la musica, di conseguenza le canzoni che la conduttrice eseguirà con l’aiuto del Maestro Loris Di Leo e del suo pianoforte.Non è tutto, perché ci sarà spazio anche per alcuni preziosi interlocutori, tra cui un cameraman, una cuoca, un ispettore di studio e un linguista. Ultimo ma non ultimo, Topo Gigio. Il pupazzo – creato nel 1959 da Maria Perego – sarà interpellato dalla padrona di casa per fornire un parere sugli argomenti del giorno, caratterizzato dall’angolazione infantile e ingenua che gli è propria.
Chi è Drusilla Foer?
Nato a Firenze nel 1967, Gianluca Gori, alias Drusilla Foer dopo aver conseguito il diploma all’istituto d’arte del capoluogo fiorentino, ha un passato da fotografo. Negli anni ha coltivato la sua passione per la recitazione, ottenendo un piccolo ruolo nel film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek.
La visibilità arriva, però, quando inventa il personaggio di Drusilla Foer, una ricca donna toscana, profonda conoscitrice delle buone maniere e dal passato girovago. Nata a Siena, è cresciuta a Cuba per via del lavoro del padre, un importante diplomatico. Dopodiché si è trasferita negli Stati Uniti, precisamente a New York, in cui ha aperto Second hand Dru, un negozio di abiti usati.