Luciano Spalletti prepara il match con la Fiorentina con grande concentrazione e recupera l’attaccante nigeriano Osimhen, assente a Bergamo per squalifica e in dubbio dopo il dolore alla gamba sinistra di due giorni fa, poi liquidato come affaticamento e rientro agli allenamenti con i compagni. La 32ª giornata di Serie A, mette davanti al Napoli – in piena lotta per lo Scudetto – l’ostacolo Fiorentina. Viola in lizza per un piazzamento europeo, azzurri ai vertici della classifica con Milan ed Inter.
Nella partita d’andata, disputata lo scorso 3 ottobre, Fiorentina-Napoli è finita 1-2 con goal di Martinez Quarta, Lozano e Rrahmani.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA
Il Napoli può contare regolarmente su Osimhen nonostante i guai muscolari accusati in settimana. A supporto del nigeriano, Politano (più di Lozano) e capitan Insigne. Fabian Ruiz con Lobotka in mediana, Zielinski favorito su Elmas. Rrahmani rientra dalla squalifica in difesa. Confermato Zanoli a destra.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Sottil. All. Italiano.
Foto Antimo Piccirillo