Dal 4 aprile arrivano in televisione i nuovi episodi di Nero a metà, fiction poliziesca con Claudio Amendola protagonista e regista. La serie racconta le avventure del commissario Carlo Guerrieri e del suo vice Malik Soprani, tra casi inediti da risolvere e nuove complesse vicende personali. Tante le novità per i nuovi episodi della fiction, a cominciare da un cast ricco di nuovi ingressi, che si uniscono ai personaggi storici della serie. Vediamo tutti gli attori di Nero a metà, tra conferme e new entry
Nero a metà è la fiction poliziesca in onda su Rai1 ogni lunedì. La terza stagione riparte dalla fine della seconda, con lo sconvolgente ritorno a Roma di Clara, la prima moglie di Carlo, nonché madre di Alba. La donna, dopo un lungo periodo di latitanza, è tornata a Roma per scontare la sua pena e chiedere perdono alla figlia, la quale, seppur confusa, decide di darle una possibilità nonostante suo padre non sia d’accordo
I protagonisti della fiction
La fiction – che come ha affermato Amendola “quest’anno strizza l’occhio anche alla commedia” – vede protagonisti, anche Miguel Gobbo Diaz (Malik) , Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi (Alba), Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Gianluca Gobbi, Giorgia Salari, Claudia Vismara, Eduardo Valdarnini, Adriano Pantaleo, Daphne Scoccia, Margherita Laterza, Luca Cesa, Sabrina Martina, Fabien Lucciarini, Alessia Barela, e le partecipazioni di Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti. Grandi protagonisti impegnati in una serie che rientra nel filone lasciato, al momento, orfano dalla serie del commissario Montalbano.
Claudio Amendola interpreta il protagonista, il commissario Carlo Guerrieri. Ispettore ben voluto dalla sua squadra, ha dovuto crescere da solo la figlia Alba in seguito all’abbandono della moglie Clara.
La nuova stagione della serie riparte con un ispettore che ha deciso di prendersi una pausa dall’amore e il cui rapporto con la figlia è ora incrinato dalla ricomparsa di Clara, sua prima moglie e madre di Alba. Ed è proprio da Clara che ricominciano i guai. La donna, infatti, scompare il giorno in cui esce dal carcere per passare agli arresti domiciliari a casa della figlia Alba. La Scientifica scopre che si è allontanata su un’auto guidata da un uomo di cui non si conosce l’identità. Alba pensa a un rapimento, Carlo è invece convinto che sia fuggita volontariamente. Nel frattempo, Bruno e Alice, la seconda famiglia di Clara, arrivano a Roma da Ginevra e Alice riconosce l’uomo misterioso che ha portato via Clara, lo ha visto parlare con la madre due anni prima. Il caso è intricato e misterioso; Carlo non riesce a trovare risposte. Anche quando Bragadin trova sul computer di Clara le foto di una donna con una valigia, scattate di nascosto alla stazione Termini, tutto si risolve in un buco nell’acqua.