Giuliano Margherita, 14enne disabile di Marcianise, abbandonato dai genitori e adottato dal Comune casertano, purtroppo non ce l’ha fatta.
Il ragazzino soffriva di diverse patologie, era sordo e non vedente e aveva dei problemi respiratori. Putroppo il ricovero in condizioni critiche avvenuto nei giorni scorsi al Santobono di Napoli non è servito. Il ragazzo è morto a soli 14 anni. Giuliano era stato abbandonato dopo la nascita vicino ad un cassonetto della spazzatura. I suoi genitori non sono mai stati trovati e non si sono mai fatti avanti per riconoscerlo.
Dalla struttura in cui si trovava è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli per un’operazione d’urgenza, riuscita, ma le sue condizioni si erano aggravate ed è così deceduto. A darne notizia il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi: sui social
“Se ne è andato Giuliano, il nostro Giuliano. È spirato pochi minuti fa, all’ospedale Santobono a Napoli, dove era ricoverato e dove era stato operato. I medici hanno tentato inutilmente di rianimarlo, non ce l’ha fatta. È una notizia tristissima per me, per Marcianise, per tutti noi che avevamo adottato quel bambino diventato figlio di tutti. È una notizia che non avrei mai voluto dare. Abbiamo perso. Ci restano solo le lacrime.“