La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha annunciato una partnership a lungo termine con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre indosseranno prodotti Adidas
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha annunciato una partnership a lungo termine con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer e e-sports) indosseranno prodotti Adidas.
Queste le parole del presidente Gabriele Gravina, riportate sul sito ufficiale della Federazione: “L’annuncio della partnership con Adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.
Il commento del CEO di Adidas Kasper Rørsted:
l Ceo di adidas Kasper Rørsted ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la Dfb (Germania), la Rfef (Spagna), l’Afa (Argentina) e la Rbfa (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme“.