Sicurezza a Napoli, parlano Lamorgese -De Luca- Palomba

A napoli, entro l’anno, arriveranno 182 agenti ed assistenti in questura.

Il patto è stato firmato dal ministro Lamorgese ed il prefetto Palomba .

La misura è volta sopratutto a frenare bel fenomeno delle baby gang , secondo De Luca ed il sindaco Manfredi.

La situazione a Napoli è critica, solo il 75% delle telecamere è funzionante , nota la Lamorgese che invita il sindaco Manfredi a prendere, frescai di nomina la situazione in mano.

In buona sostanza ci si augura che la falla nelle funzionamento delle telecamere non sia fatta pagare dall’ ‘Enel .

Im questa ottica l’accordo è firmato dal governatore De Luca , dal sindaco Manfredi e dal prefetto Palomba che pongono al centro il controllo del territorio , l’occupazione arbitraria di immobili e gli interventi contro la dispersione scolastica.

Cio prevede, a detta del Ministro degli interni, una concertazione che vada al di là di ogni scontro politico .

La Palomba guarda oltre ed afferma che il passo successivo sarà l’affidamento della sicurezza a privati, fondazioni, associazioni di modo da avvicinare la sicurezza alla società- Presidi, Insegnanti , Sacerdoti.

De Luca getta l’allarme sulle Baby gang sottolineando come gli stessi operino nei trasporti pubblici, ma anche sopratutto nelle ambulanze e nei pronti soccorso, mettendo a repentaglio chi rischia la vita per salvare la popolazione dal covid .

Il sindaco Manfredi, in fine sottolinea, da esperto ingegnere, la vacatio di strumenti di videosorveglianza in quartieri a rischio come Fuorigrotta e Ponticelli .

Proprio domani che si celebrerà San Sebastiano , protettore della polizia Locale, chiede al Viminale ” uno sforzo a livello nazionale per l’investimento sulle polizie municipali “.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa