Napoli si prepara a festeggiare il Capodanno 2022 in piazza Plebiscito
La Giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore al Turismo ed attività produttive Teresa Armato, ha approvato un ricco programma per Natale e Capodanno. Per ora niente fuochi sul lungomare.
“Questo pacchetto di iniziative per Natale e Capodanno, che realizziamo grazie a fondi europei attribuiti al Comune dalla Regione Campania, lo abbiamo simbolicamente denominato ‘RI-nascita’ per dare – nel totale rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – un segnale di ripresa economica-culturale dopo i mesi più bui dell’emergenza pandemia”. Così l’assessore comunale al Turismo Teresa Armato.
Il programma di questo Capodanno 2022 è limitato per l’emergenza Covid-19.Lo spettacolo organizzato dal Comune di Napoli, pur essendo all’aperto, si svolgerà in condizioni di sicurezza con posti a sedere per un numero massimo di spettatori, muniti di green-pass. Le modalità di accesso saranno comunicati nei prossimi giorni.
Il programma della serata si aprirà con un dj set di Marco Messina e Irene Ferrara che durerà dalle 21,00 alle 22,30 circa
Alle 22,30 inizierà il concerto vero e proprio, con una pausa a cavallo della mezzanotte per gli auguri di rito; andrà avanti fino alle 1,00 circa del 1 gennaio e vedrà susseguirsi e duettare i vari ospiti.