Pomigliano, Il Premio Per Sempre scugnizzo

L’Associazione Culturale “La Voce degli Ultimi” anche quest’anno ha organizzato il Premio “Per Sempre Scugnizzo”. Quest’anno la formula prevede 4 eventi: il primo il 30 ottobre in memoria di Diego Armando Maradona al Maschio Angioino. Manifestazione, toccante e prestigiosa, che ha visto ospiti la maggior parte dei calciatori che fecero del Calcio Napoli una vera sinfonia di successi. Poi il 26 novembre a Pomigliano, per i giovani. Dedicata al grande tenore Enrico Caruso, in occasione del centenario della sua morte. Nell’occasione sarà premiato il giovane scrittore pomiglianese Sebastiano Seneca. Il 6 dicembre pomeriggio all’Anti Sala dei Baroni, e la mattina di sabato 18 dicembre alla Biblioteca Storica del Complesso Monumentale della Real Casa della SS. Annunziata.

ll Premio Per Sempre Scugnizzo nasce nel 2015 con l’intento di evidenziare e premiare le eccellenze della città di Napoli ed il nostro Paese

Tra i tanti premiati nel corso degli anni, segnaliamo alcune personalità come:
Sua Eccellenza Carmela Pagano Prefetto di Napoli, Antonio De Iesu Questore di Napoli, Ubaldo Del Monaco Comando Provinciale di Napoli dei Carabinieri, Carlo Verna, Valter De Maggio, Imma Cerasuolo, Giacomo Rizzo, Giuseppe Bruscolotti, Ciro Borriello, Cosimo Sibilia, Salvatore Biazzo, Nicola Manna, Gianfranco Coppola, Peppe Iodice, Guido Lembo, Monica Sarnelli, il Procuratore Alfonso D’Avino, Padre Luigi Merola, l’ex Procuratore Generale Giandomenico Lepore, il Procuratore aggiunto Raffaello Falcone, Francesco Pinto, Raffaele Felaco, Gino Rivieccio, Jarbas Faustinho Canè, Salvatore Gisonna, Michele Caputo.

Nel 2017 si è aggiunto il Premio Per Sempre Scugnizzo Rosa

Tra i premiati:

La senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati Presidente del Senato della Repubblica, il Procuratore Capo del Tribunale dei Minori la Dott.ssa Maria de Luzenberger Milnernsheim, la Principessa Paola de Liguoro, le promotrici di Associazioni a tutela delle donne colpite dal cancro e di ragazzi disadattati, la Dottoressa Eugenia Carfora dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero “F. Morano” del parco Verde di Caivano (NA)

Il Premio Per Sempre Scugnizzo si avvale da sempre, tra gli altri, dei Patrocini del Comune di Napoli, dell’Ordine dei Giornalisti, della Lega Nazionale Dilettanti. Da questo anno anche il Comune di Pomigliano d’Arco.
La Voce degli Ultimi ha in calendario per quest’anno anche il Premio L’Impresa è Donna che ha tra gli altri la Camera di Commercio di Napoli, la ConfCommercio Campania e dell’ACEN

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa