Progetto Campus 3S Napoli
Salute Sport e Solidarietà
Cento tra medici, esperti e volontari garantiranno visite mediche
gratuite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo
realizzato sul lungomare di Napoli.
Università Federico II , l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli,
insieme a numerose strutture private e all’associazione Farmaciste
insieme, garantiranno la possibilità di migliaia di visite in tutte le
principali specialistiche mediche come endrocrinologia, senologia, nefrologia , dermatologia, gastroenterologia e tante altre.
Ma che cos’è il Progetto Campus 3S?
Il CAMPUS 3S ha come mission la Prevenzione delle Malattie che rientra nell’ambito del Patto per la Salute portato avanti dal Governo con l’obiettivo di raccogliere e distribuire fondi alle Associazioni che si occupano di Ricerca e Prevenzione sul Territorio.
Perché è desiderio di tutti Vivere in Salute, non essere soli nell’affrontare la malattia e nel prevenirla, ad ogni età, a qualsiasi livello sociale, in una comunità che prova a non escludere nessuno dal diritto alla cura.
Salute, Sport, Solidarietà: da questa unione efficace nasce l’iniziativa dedicata all’importanza della Prevenzione e alla centralità del Benessere per tutta la famiglia, una sorta di sfida alle proprie abitudini per ricercare uno stile di vita più sano
Come nelle altre edizioni – ci saranno eventi, stand informativi, attività sportive e visite mediche specialistiche gratuite con uno spazio dedicato a progetti di Solidarietà Sociale.
Il Campus, si concluderà’ domenica 10 ottobre con una passeggiata di due chilometri che percorrerà’ il lungomare cittadino. Ricco anche il programma serale di spettacoli che si aprirà’ con un lavoro di Maurizio de Giovanni interpretato da Paquito Catanzaro e Gabriella Vitiello. Sul palco serale si alterneranno poi Paolo Caiazzo, Patrizio Oliva, Rosaria De Cicco, Ernesto Lama, Francesca Maresca, Monica Sarnelli, Emilia Zamuner, Alessandro Incerto tra i protagonisti. E’ prevista inoltre la seconda edizione del premio Salus Ars con la direzione artistica di Sabina Pecorella oltre ad un Premio dedicato allo Sport promosso direttamente da Tommaso Mandato. La mattina, invece, i Caffe’ letterari con presentazione di libri. Spazio anche per gli amici a quattro zampe. Gli animali saranno protagonisti del Campus: sara’ presente un camper del servizio veterinario che provvedera’ ad apporre microchip ai cani padronali. Gli amici a quattro zampe parteciperanno anche alla passeggiata di domenica mattina.