Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Quest’anno il Circolo Legambiente Fusis di Pomigliano con il supporto dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato l’iniziativa presso il Parco Pubblico Giovanni Paolo II (Villa Comunale). L’appuntamento è a partire dalle 10:00 di sabato 25 Settembre.
A chi parteciperà sarà fornito tutto il necessario per la raccolta: guanti, sacchetti, mascherine, pettorine e cappellino Legambiente.
Oltre a contribuire alla pulizia del Parco Pubblico di Pomigliano, contestualmente i volontari di Legambiente ricorderanno come conferire correttamente i rifiuti secondo le direttive comunali.