Divorzi, striscioni e un pizzico di ironia: la nuova frontiera della comunicazione .
La nuova tendenza, nata da un caso di vita reale, vede i protagonisti del divorzio sfogarsi (o festeggiare) apponendo colorati messaggi sul ciglio della strada .
Tutto è iniziato con un ex marito che, dopo aver ottenuto il divorzio, ha affisso uno striscione con la scritta “Finalmente divorziato”. Ma la sua ex moglie, con una calma e un senso dell’umorismo che fanno invidia ai più , ha deciso di rispondere a tono, semplicemente correggendo la “o” finale in “a”.
Questa storia, diventata virale sui social media, ha vivacizzato la comunità di uno dei più bei posti del Cilento . Oggi fuori ai bar e nei vari punti d’incontro delle Mattine di Agropoli , non si fa che ironizzare sull’ accaduto che fa emergere ancora una volta come la donna sia avanti all’uomo . I fatti infatti si sarebbero svolti in questo modo :. un ex marito, che forse ancora ci tiene, mette uno striscione in cui comunica alla sua ex moglie che ha ottenuto il divorzio , sperando che la signora si dispiaccia . In realtà ila signora in questione senza farsi troppi problemi e’ scesa sotto casa ed ha modificato la O finale in A , facendo capire all ‘ex marito che era lei ad essere contenta del traguardo raggiunto . Come si direbbe nelle storie degli anni 50 l’ex
Marito ha fatto un bel karakiri.
Nota stonata in questa faccenda, di cui pochi conoscono i protagonisti, sono eventuali figli a carico che potrebbero soffrire della situazione e dell ‘impatto mediatico internazionale dato alla notizia .
Nella partita domenicale tra moglie e marito esce vincitrice la moglie o meglio ex moglie . Adesso bisogna fermarsi nel diffondere dettagli e varie , nel rispetto dei figli .
La privacy va tutelata e la famiglia preservata a dispetto di un ex marito che non solo non ha rispettato la propria famiglia ( perché i figli restano tali ) ,ma ha anche dissacrato l’immagine della “ sacra famiglia “ dove ha avuto il cattivo gusto di mettere lo striscione.
Così un episodio che poteva essere divertente è diventato di pessimo gusto.