INTER NAPOLI, Conte : “Loro più forti , ma noi andiamo a San siro per restare primi”

La partita tra Inter e Napoli al San Siro di domenica sarà uno degli scontri più attesi della Serie A. Entrambe le squadre sono in corsa per le prime posizioni: l’Inter di Simone Inzaghi vuole raggiungere il primo posto in classifica , mentre il Napoli punta a mantenere il suo ritmo in vetta .

L’Inter sta vivendo un ottimo periodo, con un attacco efficace guidato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Il Napoli, dal canto suo, rimane una squadra pericolosa, soprattutto se Lukaku e Kvaratskhelia sono in giornata.

2. Tattica: Inzaghi è noto per il suo modulo 3-5-2, che sfrutta la velocità e gli inserimenti dei suoi attaccanti e dei centrocampisti.Per il Napoli di Antonio Conte la scelta del modulo ricadrà sul 4-3-3, con Meret in porta , che tende a giocare in modo più offensivo, cercando di dominare il possesso e costruire dalle retrovie. Sarà interessante vedere come le due filosofie si confronteranno.

Con entrambe le squadre nei posti alti, questa partita potrebbe influire pesantemente sulla classifica e sulla psicologia per il resto della stagione.

Sarà sicuramente una partita da seguire per capire chi riuscirà a prendersi i tre punti in questo scontro diretto!

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2) Sommer; Pavard, Acerbi , Bastoni ; Darmian , Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

NAPOLI ( 4-3-3) Meret; Di Lorenzo , Rahmani, Buongiorno, Oliveera ; Mc tomini, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore : Antonio Conte

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa