Aurelio De Laurentiis fa la “guerra” alle tv del calcio in Italia. Dopo aver fatto sapere che i suoi tesserati non parleranno più con Dazn, si è scagliato anche contro Sky. L’ultimo episodio è avvenuto alla vigilia di Barcellona-Napoli. Durante l’intervista di Matteo Politano con l’emittente televisiva, De Laurentiis si è avvicinato al calciatore e l’ha interrotto: «Con loro non ci devi parlare», avrebbe detto visibilmente contrariato, mentre spintonava via Politano. «Come con noi non può parlare?», risponde il giornalista. Il patron azzurro ha poi continuato a inveire contro gli operatori, arrivando anche a spintonare il cameraman.
De Laurentiis tanto di cappello per aver portato il Napoli calcio alla vittoria del tricolore, ma non può pensare di essere il padrone incontrastato del calcio. La Federazione deve intervenire, se no si crea un meccanismo strano di fare due pesi e due misure. Il Calcio italiano ha bisogno di buoni esempi.
Dopo l’episodio, è arrivata la dura risposta di Sky. «Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport – dice il direttore Federico Ferri con un post su X – Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista, e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione».