Bassetti segnalato all’Ordine da 123 colleghi.

E’stato denunciato da 123 medici per le presunte violazioni che avrebbe compiuto il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Genova, Alessandro Bonsignore, si è visto recapitare una serie di email nelle quali si chiede di aprire un procedimento disciplinare nei confronti del noto infettivologo, uno dei volti simbolo della lotta al Covid. I camici bianchi chiedono all’Ordine di sottoporre Bassetti a un procedimento disciplinare, elencando tutta una serie di motivazioni che in effetti potrebbero costare loro un’indagine per violazione del codice deontologico di categoria.

L’accusa di aver propagandato la sicurezza e l’efficacia dei vaccini anti Covid “tutt’ora in via di sperimentazione”, di aver “attaccato i colleghi che volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e svantaggi della inoculazione definendoli cattivi maestri” e di aver “prestato la propria immagine per pubblicità non di natura sanitaria ledendo il decoro dovuto alla figura del medico”. 

Infine, l’ultima accusa per Bassetti, fuori dalle altre  è quella di aver prestato la propria immagine per pubblicità non di natura sanitaria ledendo il decoro dovuto alla figura del medico”. 

Replica su Twitter l’infettivologo:  “Ringrazio molto i 123 laureati in Medicina che mi hanno segnalato e denunciato all’Ordine dei medici di Genova _ scrive nel tweet _si sono fatti un gigantesco autogol”, perchè “grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vaccini, contro l’operato mio e di molti colleghi, e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid, hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli, uno per uno – preannuncia – ai loro rispettivi Ordini”.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa