Spalletti non sopporta più De Laurentiis: addio ad un passo

Il rapporto tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il suo allenatore, Luciano Spalletti, è diventato insostenibile. Le tensioni si sono accumulate per mesi e ora sono esplose, insieme alla rottura tra i due. Spalletti, stando a quanto riferiscono i quotidiani, non sopporta neanche la vicinanza di De Laurentiis, tanto che ieri, nel prepartita, al momento della premiazione con la medaglia d’oro di benemerenza consegnata dal principe Carlo di Borbone, Spalletti non ha nemmeno voluto scattare la foto ricordo accanto al presidente. Lo scrivono sia la Gazzetta dello Sport che il Corriere della Sera.

Il Corriere:

“Spalletti ha l’aria sfibrata, triste. E già prima della partita, premiato assieme al presidente De Laurentiis dal principe Carlo di Borbone, viene richiamato perché se ne va prima della rituale foto di gruppo. La gioia per il suo primo scudetto sembra già svaporata e si percepisce la sofferenza per una decisione non facile, che vista da fuori non è così semplice da comprendere, perché questo Napoli ha ancora tantissimo calcio di alto livello dentro di sé, ha valori forti non solo dal punto di vista tecnico e ha anche — comprensibile e confermato dal suo allenatore — il rimpianto per essere uscito dalla Champions”.

Sul futuro “Il discorso ormai è definito, non è che si cambia idea tutti i giorni. È un discorso che viene da lontano, stando dentro al lavoro dal mattino alla sera uno matura delle robe perchè c’è da esibire questo spettacolo tutte le volte. Se non sei convinto di dargli tutto quello che merita questa piazza, è giusto fare dei ragionamenti. Si fanno dei ragionamenti e si arriva ad una conclusione e poi si va dritta. Non è che ci sia piovuta addosso”.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa