Pomigliano, trasferimento per 28 lavoratori della FCA Services: la protesta

Il loro ramo d’azienda verrà trasferito presso una società con sede legale in America. Fim, Fiom e Fismic annunciano parere contrario in sede di esame congiunto

Saranno interessati da un trasferimento di ramo d’azienda presso una società con sede legale in America. È il destino deciso per 28 lavoratori della Fca Services, che si occupa della fatturazione e delle buste paga dei dipendenti Stellantis, Cnhi ed Iveco. Il trasferimento sta creando agitazione tra gli interessati, preoccupati per il proprio futuro occupazionale. Secondo quanto riferiscono, la società attualmente ha una sola sede in Italia e a oggi “non ha altre collaborazioni con Stellantis”.

Fim, Fiom e Fismic annunciano, quindi, parere contrario in sede di esame congiunto, in programma il prossimo 28 aprile, sottolineando che i lavoratori potrebbero essere, in alternativa al trasferimento di ramo d’azienda, “ricollocati all’interno dello stabilimento Stellantis di Pomigliano, così come avvenuto per gli altri dipendenti ricollocati in Cnhi ed Iveco”.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa