Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il riparto del “Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia”, a disposizione delle Regioni 10 milioni di euro per la realizzazione di progetti sperimentali.
Locatelli, disponibili per regioni 10 mln per persone sorde.
“Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il riparto del ‘Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia’, a disposizione delle regioni 10 milioni di euro per la realizzazione di progetti sperimentali.
Le risorse finanzieranno servizi di interpretariato in Lingua dei segni italiana (Lis) e in Lingua dei segni italiana tattile (List), nonché servizi di sottotitolazione e tecnologie innovative per la comunicazione. Questi interventi saranno realizzati dalle Regioni insieme agli Enti del Terzo Settore, al fine di garantire la piena inclusione delle persone, migliorare la qualità della vita e l’accessibilità ai servizi.
Un passo importante verso l’abbattimento delle barriere dell’informazione e della comunicazione, nel rispetto della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità”. Lo annuncia la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli in un post su Facebook.