Complessivamente sono stati sequestrati 28.027 articoli, tra profumi, prodotti per la cura della persona e rispettivi packagings.
FRATTAMAGGIORE. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito della costante attività di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, nel corso di più interventi eseguiti nel mese di novembre ha sequestrato oltre 28.000 prodotti tra profumi e rispettive confezioni, recanti marchi e loghi contraffatti di note case profumiere italiane e internazionali. Le ” boutique del falso” sono state rintracciate dai finanzieri di Frattamaggiore in alcuni depositi (dove i prodotti venivano stoccati) dell’area a Nord della provincia di Napoli. I prodotti , già pronti per la commercializzazione, confezionati in astucci ingannevoli con i marchi e loghi contraffatti di note griffe italiane e internazionali del tutto simili alle originali , la merce avrebbe fruttato ingenti profitti per un valore superiore ai 3 milioni di euro.
L’esito delle attività condotte dalle fiamme gialle ha portato alla denuncia, per 6 indagati reato “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”, di 2 egiziani e 4 napoletani e al sequestro di 28.027 articoli tra profumi, prodotti per la cura della persona e rispettivi packagings.