Tra le vittime una tredicenne e un medico del 118.
Nessuno dei viaggiatori a bordo dell’elicottero caduto nel Foggiano è sopravvissuto allo schianto. La conferma arriva dai primi soccorritori giunti sul posto, una zona tra Torre Mileto e Apricena.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate unità dei vigili del fuoco, forze dell’ordine e del 118. A bordo vi erano una famiglia slovena con una figlia tredicenne, un medico del 118 e due piloti.
Il medico del 118 si chiamava Maurizio De Girolamo, aveva 69 anni. I piloti erano Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. La famiglia di turisti sloveni era composta da Bostjan Rigler, 59 anni; Jon Rigler, 49 anni; Mateja Curk Rigler e Liza Rigler, 13 anni.
Il relitto è stato localizzato in una zona campestre nella frazione di Castel Pagano. Squadre dei vigili del fuoco si stanno avvicinando al punto via terra, ma le operazioni sono ostacolate dal maltempo
Il presidente della Regione, Michele Emiliano, sta rientrando in Puglia da Roma, dove stava partecipando al corteo per la pace. «Dal momento della scomparsa dell’elicottero – si legge in una nota della Regione – Emiliano è rimasto in costante contatto con il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, e con il vice presidente della Regione, Raffaele Piemontese, per seguire le operazioni di ricerca. Appena appresa la notizia del ritrovamento Emiliano ha lasciato il corteo per rientrare in Puglia, a Foggia».