Dopo la chiusura dello stadio Ugo Gobbato ,i granata affrontano con successo il Givova Capri Anacapri . Una Prestazione eccelsa da parte del Pomigliano Calcio 1920 che sbanca a Capri con tre goal di fattura incredibile .
Terza trasferta e terza vittoria arrivata grazie alla prima rete di Rescigno e alla doppietta di Abayan , tre goal da cineteca .Un Pomigliano inarrestabile complice il cambio tecnico ,che ha comportato una vera e propria rivoluzione nella squadra non solo in termini di risultati ,ma anche in termini di gioco ,a dir poco spettacolare.
La squadra , nonostante nove pesantissime assenze , ha una rosa che può competere a tutti i livelli ed ai massimi vertici del settore . Una vittoria sontuosa , ma sopratutto meritatissima fa incassare tre punti alla compagine granata , tra l’altro reduce da un allenamento ridottissimo.
La cronaca si apre subito con un goal di Barbarisi dopo 4 minuti ,ma il direttore di gara lo annulla per fuorigioco.Al 13’tiro fuori aerea di Liberti che impegna il portiere , ma non riesce a superarlo .Fiorillo fornisce un prezioso assist a Rescigno che al 20’ si rende protagonista di una eccezionale conduzione palla conclusa con un chirurgico destro a fin di palo, che vale il meritato vantaggio.Al 22’ arriva la risposta degli avversari ,ci prova Esposito che viene bloccato con sicurezza da Torino .
La prima frazione vede, fino al suo termine, un controllo dei tempi e del gioco con sicura determinazione e maturità da parte degli ospiti, nonché una solida difesa . Al 29’ Torino ancora una volta protagonista , blocca un calcio d ‘angolo del Capri che carambola sulla testa di Notari.Chiude il primo tempo un ‘azione di Barbarisi che purtroppo non finalizza. Il secondo tempo , è la meritata gratificazione di un Pomigliano che propone un calcio – spettacolo anche nei secondi 45.
La formazione di casa tenta il pareggio con Notari al 48, ma non ci riesce .Al 60’ e’ Barbarisi a sfiorare il goal . I granata ,pur difendendosi dalle offensive del Capri, non rinunciano al pressing. Abayian, al minuto 65,ruba palla al centrale di casa, ultimo uomo. Da solo davanti al portiere mostra freddezza e classe e con un dolce pallonetto supera il portiere per un meritato 0-2 .Dopo due minuti l’argentino raddoppia su manovra in ripartenza di Moccia e chiude . Conduzione palla in 3 contro 3 fino al limite dell’area, palla ad Abayian che libero da marcature non può sbagliare il pallone della doppietta. Un risultato di 0-3 che premia una partita straordinaria del Pomigliano. Un percorso di crescita che non lascia spazio a diverse interpretazioni, amplificato nei meriti dall’assenza di ben 9 effettivi nella formazione granata. Un match che testimonia un percorso netto della squadra che inizia a giovarsi del cambio di guida tecnica.Nota di merito i tifosi al seguito , che non hanno mancato di seguire la squadra anche in questa occasione, a Capri, e di distinguersi per calore ed attaccamento nello stadio rivale. Perché, come sempre, Uniti Si Vince.
Significative e toccanti le parole del Presidente Romano rilasciate nel post gara “grandissima prestazione dei ragazzi in una gara spettacolare adesso però pensiamo tutti a quale campo attivare per poter fare il nostro lavoro . Speriamo che l’ amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ci dia la possibilità di allenarci e di giocare sia in coppa sia in campionato .Domenica tra l’altro è l’anniversario del Pomigliano Calcio , 102 anni in campo .Dunque la cosa che chiediamo a gran voce e ‘ che l’amministrazione comunale,
faccia ogni sforzo possibile affinché fin da lunedì anche se a porte chiuse ,ci darà la possibilità di Poterci allenare sul nostro campo.Diversamente , il Presidente rassegnerà le proprie dimissioni portando i libri al comune di Pomigliano d’Arco probabilmente con i tifosi al seguito .”
Tabellino :
UC GIVOVA CAPRI ANACAPRI 0
POMIGLIANO 3
UC GIVOVA CAPRI ANACAPRI (4-3-3): Prete, De Martino, Pezzullo, Esposito G. (Mignogna), Tenneriello, Notari, Miano (Martucci), Quadro, Palmieri, Giliberti (De Luca), Cianciulli (Rinaldi). A disposizione: Esposito M., Apuzzo, Luongo, Cataldo, Corigliano.
POMIGLIANO (4-3-3): Torino, Rosolino, Barbato, Di Napoli, Campanile, Fiorello (Gentile), Rescigno (Abayian), Liberti, Barbarisi (Indelicato), Chironi (Sepe), Moccia (Veneruso). A disposizione: Buonanno, Erbaggio, Sessa, Santorelli.
MARCATORI: 19′ Rescigno (P), 66′ Abayian (P), 68′ Abayian (P).
ESPULSI: Pezzullo (C) per gioco violento.
SPETTATORI: 100 circa (30 circa da Pomigliano).
Mary D’Onofrio Ufficio Stampa Pomigliano ASD