Cremonese-Napoli, gli azzurri saranno impegnati per la 9°giornata di campionato domani alle ore 18 ” Stadio Giovanni Zini”

Siamo alle porte della nona giornata della stagione e il Napoli si presenterà a Cremona , Stadio G. Zini , forte di un ruolino di marcia tra campionato e coppe europee di ben 7 vittorie consecutive.


Il Napoli non affronta la squadra della città delle Tre T da ben 23 anni ovvero dal 1999 in un incontro del campionato di SerieB. In totale le partite a Cremona del Napoli sono sette ma con nessuna vittoria all’ attivo. Infatti in sette incontri , gli azzurri hanno ottenuto solamente 5 pareggi ( l’ ultimo è l’ 1@1 nel 1999 in B , al goal del grigiorosso Ghiraldello rispose il terzino azzurro Pesaresi ) e 2 sconfitte ( l’ ultima sconfitta risale nel campionato di SerieA nella stagione 94/95 , 2@0 con doppietta dello sloveno Matjaz Florjancic ). Quindi gli azzurri non sono mai andati oltre al pareggio in quelle poche volte in cui è stato ospite dei lombardi. Ma nonostante le statistiche , il Napoli è nettamente favorito alla vigilia. Mister Spalletti approffiterà probabilmente di una leggera turnazione in vista anche della partita di mercoledì contro i lancieri dell’ Ajax. Spalletti non stravolgerà l’ assetto tattico che oramai sta dando i suoi frutti sia a livello di gioco che di risultati. Si partirà quindi con il 4-3-3 con il confermato Meret a porta , capitan DiLorenzo sulla fascia destra mentre i primi cambi potrebbero essere Ostigard per Rrahmani e Oliveira per MarioRui. A completare la difesa il coreano Kim. Lobotka e Anguissa dovrebbero entrambi iniziare sin dal primo minuto la partita mentre a tirar fiato sarà il polacco Piotr Zielinski a vantaggio di Ndombele che un po’ alla volta sta acquisendo forma fisica e minutaggio. In avanti invece a fare da spalla al confermato Jack Raspagoal potrebbero essere Politano sulla fascia destra ed Elmas sulla sinistra. Quindi per Lozano e il gioiellino Kvaratskhelia si prospetta un po’ di panchina. In dubbio ancora Osimhen.


Il Napoli sulla carta ha un turno favorevole e una vittoria potrebbe consolidare ulteriormente il primato in classifica. Le ” rivali ” , d’ altro canto , sono impegnate in partite delicate e aperte a qualsiasi risultato : sabato alle 18.00 Milan-Juventus , domenica alle 15.00 l’ Udinese di Sottil ospiterà i bergamaschi di Gasperini e nel posticipo del lunedì sera la Lazio di Sarei sarà di scena al Franchi di Firenze. Un turno di campionato molto suggestivo e impegnativo.


Le altre partite :
Sassuolo-Inter , sabato alle ore 15.00 ; Bologna-Sampdoria , sabato alle ore 20.45 ; Torino-Empoli , domenica alle ore 12.30 ; Salernitana-HellasVerona e Monza-Spezia domenica alle ore 15.00. Roma-Lecce , domenica alle ore 20.45.
Vedremo lunedì sera cosa ci dirà la classifica.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa