Papa Francesco sarà nella capitale del Kazakistan Nur-Sultan da oggi al 15 settembre per il Congresso dei leader religiosi
Ha avuto inizio questa mattina il 38esimo Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco che si reca in Kazakhstan in occasione del “VII Congress of Leaders of World and Traditional Religions”.
Dopo aver lasciato Casa Santa Marta, il Pontefice si è trasferito in auto all’Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino da dove, alle 7.15 – a bordo di un A330/ITA Airways – è partito alla volta di Nur-Sultan. L’arrivo all’Aeroporto di Nur-Sultan è previsto per le ore 17.45 (13.45 ora di Roma).
Ad accompagnare Francesco nel suo viaggio apostolico in Kazakistan, un equipaggio di 12; persone composto da; 3; piloti e; 9 assistenti di volo. Supervisore delle attività di bordo, il comandante, Massimiliano Marsell, con 18.000; ore di volo di esperienza. Presente a bordo anche il team ITA Airways dedicato ai voli speciali.
Giunto in auto al Leonardo da Vinci poco prima delle 7 scortato dalla sicurezza vaticana e dalla Polizia, il Papa, dopo aver salutato i presenti, con l’ausilio di un elevatore elettrico messo a disposizione da Adr, ha quindi raggiunto in sedia a rotelle il portellone di ingresso dell’aereo, dove ad attenderlo c’era il personale di bordo, per poi imbarcarsi.