Giugliano , scompare Hanna Hryhorenko, donna ucraina di 70 anni di cui si sono perse le tracce da oltre 24 ore.
A lanciare l’allarme è stata una 59enne, sua connazionale, che si è rivolta al 112 spiegando che l’anziana l’aveva contattata telefonicamente dicendole di essersi persa e di non riuscire ad orientarsi. I carabinieri di Giugliano hanno immediatamente avviato le ricerche. Attraverso la localizzazione della cella telefonica, i militari dell’Arma hanno individuato l’ultima posizione “agganciata” dallo smartphone della 70enne a Giugliano, in via Appia, arteria che collega i comuni di Giugliano, Sant’Antimo e Melito ad Aversa.
Sono partite le ricerche in quella zona dove tra l’altro sono presenti vaste zone di vegetazione. Le ricerche sono ancora in corso e sono durate tutta la notte anche con l’utilizzo dei droni dei vigili del fuoco e delle unità cinofile della protezione civile della Regione Campania.
La donna è arrivata a Giugliano dopo essere scappata dalla guerra scoppiata in Ucraina lo scorso 24 febbraio, per poi arrivare a Giugliano dove abitava da. Non ha altri parenti ed è diabetica.
Le operazioni di ritrovamento della donna sono ancora in corso e procedono anche con l’utilizzo dei droni dei vigili del fuoco e delle unità cinofile della protezione civile della regione Campania.