Ballando con le stelle 2022, anche Nino D’Angelo nel cast

Nella nuova edizione 2022 di Ballando con le stelle, in onda da ottobre su Rai1, anche il cantautore napoletano vicino al programma di Milly

Il direttore artistico di Ballando con le stelle Milly Carlucci dunque pare abbia messo gli occhi su Nino D’Angelo, che per altro sarebbe perfetto per il programma di danza del sabato sera di Rai1, di ritorno da sabato 8 ottobre 2022. Saranno come è noto undici appuntamenti per un’edizione che si annuncia spumeggiante e dribblante.

Gaetano D’Angelo, questo è il vero nome del cantautore napoletano, Nino D’angelo, all’anagrafe Gaetano D’Angelo, è nato il 21 giugno 1957 nel quartiere di San Pietro a Patierno, a Napoli, ha 64 . Il compositore, cantautore, attore, sceneggiatore, regista e scrittore partenopeo era il primo di sei figli nati da padre operaio e madre casalinga. E’ partito dal basso, da una famiglia in condizioni economiche precarie. Ha dovuto lasciare la scuola e trovarsi un lavoro per guadagnarsi da vivere.L’artista ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica italiana alla fine degli anni ’70, per poi debuttare al cinema negli anni ’80, con il film Celebrità del 1981.Un idolo in Campania e poi anche in tutto il nostro paese grazie ai film  che ha interpretato in quel periodo e poi alla partecipazione a Sanremo 1982, grazie a Gianni Ravera.  Ora per Nino D’Angelo, artista pop si aprirebbero le porte di uno dei programmi più pop della nostra televisione, ovvero Ballando con le stelle.

Lo show del sabato sera di Rai1, la nuova edizione di Ballando con le stelle avrà poi, nel cast di concorrenti di “Ballando” 2022 l’attore torinese Gabriel Garko e l’attrice Nancy Brilli, la cantante Iva Zanicchi, mentre ha perso uno dei suoi maestri di ballo, ovvero Vito Coppola, che farà parte dell’edizione inglese di questo varietà. Insieme a loro ci sarà Ema Stokholma, DJ e voce di Radio 2

Gli altri concorrenti

Oltre alla delegazione musicale, il cast di Ballando Con Le Stelle include nomi eccellenti dello sport, della televisione e del giornalismo. Ci sarà, infatti, Luisella Costamagna già conduttrice di Agorà.

Altro nome del giornalismo sarà Giampiero Mughini. A proposito di sport, invece, ci sarà il campione di nuoto Alex Di Giorgio. Dalle stanze più prestigiose della televisione troveremo la conduttrice Marta Flavi e lo chef Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli che è già giudice della gara. Tra di loro anche Paola Barale.

Ancora, c’è spazio per il cinema: tra i concorrenti troviamo Enrico MontesanoRosanna Banfi e Alessandro Egger (storico volto della Kinder), e ci sarà anche Gabriel Garko.

Oltre a Nino D’Angelo e Iva Zanicchi, a Ballando Con Le Stelle ci saranno dunque i volti più importanti dello spettacolo italiano.

Confermata in blocco poi la giuria di questa trasmissione e non poteva essere altrimenti vista la perfetta alchimia fra di loro, capitanata da Carolyn Smith e composta poi da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli .

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa