F1 Gp di Francia, oggi prove libere. FP1: Leclerc davanti a Verstappen.

ll monegasco è stato il più veloce nella prima sessione. L’olandese è secondo davanti a Sainz, che domenica sarà penalizzato di 10 posizioni per il cambio della centralina

Charles Leclerc, su Ferrari, ha messo subito la firma nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia. Il monegasco è stato il più veloce e l’unico ad andare sotto l’1’34” (1’33”930). Ma a solo +91 millesimi c’è il rivale della Red Bull, l’attuale leader del mondiale Max Verstappen.

Veloce anche Carlos Sainz che con l’altra Rossa di Maranello si è preso il terzo tempo (+0″338), non dimenticando che comunque vadano libere e qualifiche dovrà scontare una penalità di dieci posizioni in griglia di partenza domenica per la decisione di sostituire la centralina della sua monoposto. Ma non solo, sullo spagnolo aleggia l’ombra del cambio anche il resto della power unit (la quarta stagionale), e quindi partire dal fondo.

Al quarto posto c’è la Mercedes di George Russell (+0″951). Quinto Pierre Gasly su Alpha Tauri (+1″049). La Red Bull di Sergio Perez è solo sesta (+1″244). Settimo Lando Norris su McLaren (+1″302), Alexander Albon su Williams (+1″484). L’altra Mercedes è nona, con alla guida il giovane Nick De Vries, e non Lewis Hamilton.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa