Isola dei Famosi 2022: il vincitore? Nicolas Vaporidis, secondo Luca Daffrè

Terza classificata Carmen Di Pietro, quarta Mercedesz Henger, quinta Maria Laura De Vitis e sesto Nick Luciani

Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’Isola dei Famosi 202,  reality show che ha visto al timone Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Secondo Luca Daffrè, terza Carmen Di Pietro. Quarto posto per Mercedesz Henger, quinta Maria Laura De Vitis e sesto Nick Luciani. In palioun montepremi da 100mila euro, buona parte dei quali sarà devoluto, come di consueto, in beneficenza.

La sedicesima edizione de Ll’Isola dei Famosi 2022 si è distinta non solo per la durata, ma anche per le novità introdotte nel gioco. Tra tutte, gli accoppiamenti tra i concorrenti. Una scelta autorale che ha messo a dura prova gli animi. Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro, Jeremias Rodriguez e il padre Gustavo, Floriana Secondie Antonio Zequila quelle che hanno lasciato un segno, chi in positivo chi in negativo.

Ilary Blasi è al suo secondo anno al timone del programma e la sua conduzione, a metà tra il serio e il faceto, ha divertito puntata dopo puntata. Tra i suoi pregi, non prendersi mai sul serio. Molteplici le gaffes che l’hanno vista protagonista, tra cui cadute in diretta o parole fuori luogo. Tutto vissuto con un pizzico di imbarazzo, smorzato da una grassa risata.

Alvin, poi, l’inviato perfetto. Preciso, puntuale, ma anche divertente, ha saputo alternare diversi registri, ogni volta coerenti con il momento del reality show. Ha saputo tenere a bada i concorrenti, spesso dimostratisi una banda di scalmanati pronti a insultarsi davanti alle telecamere per una nomination o una parola di troppo.

La finale de L’isola dei famosi 2022 è stata una puntata ricca di emozioni non solo per il vincitore, ma anche per gli altri cinque finalisti. Il secondo classificato Daffrèha ricevuto la sorpresa del padre Maurizio, mentre Maria Laura De Vitis quella della madre. Mercedesz, invece, ha parlato in collegamento con Eva Henger, alle prese con la riabilitazione dopo l’incidente automobilistico in cui è rimasta coinvolta.

Inoltre, mamma e figlia non si parlano da circa due anni, in seguito a un litigio. «Ho pensato moltissimo e ti chiedo scusa», esordisce Eva, «mi dispiace tantissimo che non ci siamo viste per così tanto tempo, soprattutto per colpa mia. Spero che riusciremo a superare le cose brutte dette e fatte». Mercedesz reagisce tremando: «Mia madre non mi ha mai chiesto scusa, fa un effetto stranissimo. Volevo che lei facesse un passo verso di me. Quest’isola è magica», osserva prima di essere eliminata al televoto.

Infine, il momento goliardico è affidato a Carmen Di Pietro. Il figlio Alessandro le fa una sorpresa e la prima cosa che gli chiede è: «Hai pagato il condominio?». A quanto pare, non si smentisce mai e l’ansia non accenna a diminuire. Poco poco importa, però, perché con il suo linguaggio semplice e a volte buffo ha conquistato la platea televisiva.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa