Giovedì 19 a Pomigliano, nella biblioteca di San Felice incontro con l’autore Tonino Scala

Si terrà Giovedì 19 Maggio alle ore 20 un incontro con Tonino Scala ove sarà presentato il suo ultimo lavoro  Pastorale Vesuviana.

L’evento avrà come teatro la Biblioteca della Chiesa San Felice in Pincis in Pomigliano d’Arco.

Il luogo, inaugurato la scorsa Domenica si propone come fucina di studio e di ricerca per chiunque volesse visitarla e consultare i suoi volumi, frutto dell’amore per i libri del parroco don Giuseppe Gambardella.

Di più come centro di incontro per giovani, ragazzi e nuove generazioni al fine di condividere ed esternare e plasmare la loro personalità nelle formazioni sociali.

Il romanzo di Scala si presenta come romanzo sinfonico, palestrinico, corale che racconta la quotidianità di un giorno come tanti di un caldo au alle falde del Vesuvio.

Una Estate Indiana tipica del sud che narra, con stile sublime, storie di lavoro e di precarietà e disoccupazione, che scendono come lapilli, magma, furenti come piroclasti.

Nato a Krefeld in Germania nel 1974 è un politico, blogger, editorialista, giornalista e scrittore.

Nato da padre emigrante ha sempre avuto un cuore fiammante nella difesa dei più deboli.

Si è occupato da politico così come da scrittore e giornalista di tematiche calde come il caporalato, il lavoro nero, la tutela dei migranti-anche attraverso attività di volontariato- nonché di anticamorra, con fare energico e pacata temperanza rivolgendosi sempre verso un ideale di Bene

Giovanni Di Rubba

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa