Epatite acuta pediatrica, 7 casi sospetti in Italia. Grave un bimbo di 3 anni

Sarebbero già 7 le segnalazioni da varie parti d’Italia di epatiti “di natura da definire” fra bambini che causano forme acute, come già registrato in altri Paesi europei

Caso di sospetta epatite acuta pediatrica in Italia. Un bimbo di 3 anni di Prato è stato portato in ospedale giovedì pomeriggio e adesso è ricoverato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Si tratta di una patologia molto aggressiva, di origine sconosciuta, che colpisce i bambini sotti i dieci anni e per la quale si sono verificati diversi casi in Europa. A confermare la notizia è stata l’Asl Toscana Centro. Il paziente ha circa quattro anni ed è stato portato in ospedale nel pomeriggio di giovedì, ed è ora ricoverato all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Non sarebbe esclusa la possibilità di ricorrere a un intervento di trapianto di fegato.

Sarebbero già 7 le segnalazioni da varie parti d’Italia di epatiti “di natura da definire” fra bambini che causano forme acute, come già registrato in altri Paesi europei. I casi segnalati, compreso quello del piccolo di 3 anni ricoverato all’Ospedale Bambino Gesù, sono tutti da confermare e sono in corso le analisi.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa