Pagani torna la Madonna delle Galline: niente processione, ma saranno allestiti 21 toselli

Madonna delle Galline, si farà la tradizionale apertura delle porte del Santuario del venerdì che simboleggia il via dei festeggiamenti.

La Madonna uscirà come da tradizione alle 9 di domenica 24 aprile dal Santuario e resterà in esposizione per l’intera giornata in piazza D’Arezzo.Ci saranno quattro messe all’aperto, alle ore 9.00, 11.00, 17.00, 19.30, con momenti di preghiera che si terranno tutta la giornata. Alle 19.00 si terrà in piazza D’Arezzo il tradizionale scambio di doni con i padri redentoristi.«La città di Pagani risponderà con responsabilità ed entusiasmo agli eventi religiosi e civili per il triduo pasquale e in onore della Madonna delle Galline.

Una festa quest’anno senza processione, come da decisione di Monsignor Giuseppe Giudice, ma non senza lo spirito di fede che caratterizza da sempre i festeggiamenti. La statua della Madonna delle Galline uscirà dal Santuario poco prima delle 9 e resterà esposta in piazza D’Arezzo per l’intera giornata di domenica 24 aprile. Balconi addobbati con drappi e piogge di coriandoli faranno da cornice al passaggio della Madonna, sormontata da galline e colombi.

In questo nuovo inizi di festeggiamenti ognuno farà sua parte con la devozione che contraddistingue il nostro popolo. All’amministrazione l’arduo compito di predisporre con le forze dell’ordine la sicurezza e siamo già a lavoro perché l’organizzazione sia impeccabile sia per i festeggiamenti religiosi sia per quelli civili che si terranno regolarmente, seguendo le disposizioni nazionali per il controllo della pandemia» ha dichiarato il sindaco De Prisco.

Il ricco programma avrà inizio nel pomeriggio di domani, venerdì 22 aprile, con la tradizionale apertura delle porte del Santuario, e accompagnerà i festeggiamenti fino a lunedì 25 aprile, quando arriverà in città il maestro Enzo Avitabile in concerto con i Bottari e Black Tarantella in vasca Pignataro alle ore 21.30.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa