Sono sola, non mangio da due giorni”:  86enne chiede aiuto ai Carabinieri

 La voce al telefono chiamava i carabinieri della stazione di Afragola e raccontava di sé.
86 anni, sola, vedova da tempo.

Ha chiesto aiuto ai Carabinieri, come quelli della fiction che seguiva sempre. I militari non hanno dovuto pensarci su due volte, hanno preso nota dell’indirizzo e del piano e sono partiti. A bussare al citofono due giovani militari, ad accoglierli una donna anziana sul cui volto si è dipinto un sorriso. “Non mangio da 2 giorni”, “non ho preso le compresse e non sono riuscita nemmeno a riassettare”.
Avrebbe detto questo, con quel pizzico di imbarazzo d’altri tempi. Con il fiato di una donna che ha dovuto per troppo tempo caricarsi vita e sacrifici sulle spalle.

E così la donna si è accomodata e ha iniziato a raccontare la sua storia. Intanto i carabinieri, insieme all’uniforme hanno indossato il grembiule da cuochi. Le hanno preparato un’insalata, raccogliendo quello che era rimasto in frigo, le hanno sbucciato una mela e hanno atteso che l’86enne terminasse il pranzo. Niente caffè, quello “fa male allo stomaco”. Poi le hanno sistemato casa, seguendo divertiti le indicazioni dell’anziana.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa