Champions League 2022: Benzema e Modric portano il Real in semifinale.

Le due spagnole volano in semifinale, stasera Atletico Madrid-Manchester City e Liverpool-Benfica

La Champions League ha regalato un’altra delle sue notti emozionanti. Fanno festa Real Madrid e Villareal, piangono Chelsea e Bayern Monaco dopo due partite che hanno avuto un epilogo incredibile. A Madrid il Chelsea vince per 3-2, ma è il gol del solito Benzema a regalare la semifinale alla squadra di Ancelotti, che aveva vinto a Londra per 3-1; mentre a Monaco di Baviera gli spagnoli pareggiano per 1-1 con un gol nel finale e sfruttano il successo dell’andata, completando una straordinaria impresa.

Succede di tutto al Santiago Bernabeu, con il Chelsea che va vicinissimo ad una rimonta leggendaria. I Blues passano in vantaggio nel primo tempo con un bel destro a giro di Mount. E’ un dominio della squadra di Tuchel, con il Real Madrid in grandissima difficoltà e che non riesce a creare occasioni verso la porta di Mendy. Nella ripresa Rudiger piazza la zuccata del 2-0 e che mette tutto in parità. 

Il Chelsea è una furia e la panchina londinese esplode quando Marco Alonso scarica il pallone sotto l’incrocio dei pali. La gioia, però, è stoppata dall’intervento del VAR, che annulla tutto per un fallo di mano dello spagnolo. Il 3-0, però, è solo rimandato, perchè Werner, lanciato in profondità, salta Casemiro, si accentra e batte Courtois. Il Real Madrid è al tappeto, ma ancora una volta sono i suoi campioni a salvarlo. Ci pensa prima Modric, che si inventa un assist memorabile di esterno per il neo entrato Rodrygo, che con il piatto trova il gol del 3-1.

Si va al supplementare, non prima del colpo di testa uscito di pochissimo di Pulisic. Il Real Madrid, però, ha un certo Karim Benzema. Dopo la tripletta dell’andata, il francese mette la sua firma ancora una volta, con il colpo di testa che batte Mendy e fa esplodere il Bernabeu. Il Chelsea si butta avanti alla disperata e l’occasione migliore capita sui piedi di Jorginho, ma il sinistro del centrocampista dell’Italia finisce a lato da buona posizione.

Sedici anni dopo il Villareal torna in semifinale di Champions League. Gli uomini di Emery completano l’impresa a Monaco di Baviera, resistendo agli assalti del Bayer, non crollando al gol di Lewandoski e colpendo nei minuti di finale in contropiede con la rete di Chukwueze. 

Il copione della partita è molto semplice: il Bayern attacca ed il Villareal si difende. Gli spagnoli, però, non rischiano praticamente nulla nei primi quarantacinque minuti, con gli attacchi dei padroni di casa che si infrangono spesso sul muro costruito da Albiol e compagni.

Il match si sblocca al 52′ con il solito Lewandowski, che trova il varco giusto nell’angolino per battere Rulli. Il Bayern spinge per il raddoppio e ha qualche occasione, ma nulla di clamoroso. Sembra tutto apparecchiato per i supplementari, ma Dani Parejo serve in profondità Gerard Moreno, che gira poi per Chukwueze. Quest’ultimo con il sinistro trafigge Neuer e gela l’Allianz Arena. L’impresa è compiuta ed il Villareal è in semifinale. 

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa