Maurizio Costanzo, notissimo conduttore e giornalista rivela al pubblico di avere una sorte di disturbo di tipo mentale.
Ha iniziato la sua carriera già da giovanissimo, all’età di 18 anni iniziò a scrivere per una testata locale e poi per altri quotidiani e riviste.
Tuttavia la sua consacrazione ad un pubblico più ampio si ebbe con trasmissioni televisive come Bontà Loro e Maurizio Costanzo show.
Certo esistevano tribune di confronto politico o culturale, ma Maurizio Costanzo importò ed introdusse il Talk Show in Italia, una piazza di incontro in studi televisivi quali il Teatro Parioli ove si discuteva con ospiti di vario calibro, scrittori, politici, cantanti, imprenditori di ogni cosa, di qualsiasi argomento e dove spesso venivano presentati libri di autori emergenti, molti dei quali ad oggi hanno fatto carriera.
Noto anche per il matrimonio con Maria de Filippi, conduttrice di Amici e di C’è Posta per Te e per l’attentato scampato da parte della mafia, avendo toccato argomenti delicati.
Oggi rivela al suo pubblico, sono affetto da una sorta di disturbo mentale. Lo stesso infatti, nel suo studio, ha 12 schermi che compulsivamente accende e che ossessivamente visiona per tenere sotto controllo ogni trasmissione televisiva a fini di studio.
Giovanni Di Rubba