Pomigliano, Il Tempo delle Mani Pulite , Goffredo Buccini presenta il suo nuovo libro

L’evento storico che ha cambiato il volto della politica italiana subito dopo la Caduta del Muro di Berlino, un colpo durissimo alla Dirigenza dello Stato ed ai Partiti. Tangentopoli o Mani Pulite l’hanno chiamata sin da subito i Quotidiani.

Da una parte il Mastino, Pubblico Ministero Antonio Di Pietro, ex poliziotto che con i suoi modi semplici ma allo stesso tempo pregnanti arringava, come mai era avvenuto prima, politici di altissimo livello e spessore. Assieme, a formare il  trio milanese di Procuratori, Ilda Boccassino e Gherardo Colombo.

Un’epoca controversa che culminò con l’esilio di Bettino Craxi ad Hammamet, in Tunisia e con la conseguente ascesa politica dell’imprenditore Silvio Berlusconi.

A illustrare in dettaglio l’evento storico un libro, “Il Tempo di Mani Pulite”, di Goffredo Buccini, cronista per il Corriere della Sera ed a quei tempi  inviato nelle Aule del Tribunale di Milano.

Il libro sarà presentato  sabato 26 marzo 2022 alle ore 11 presso la ex Distilleria di via Roma in Pomigliano d’Arco.

Presente il ’già Sindaco di Pomigliano e già Senatore della Repubblica Raffaele Russo detto Lello. Presente altresì il Dottor Giuseppe Russo, Presidente Assemblea Regionale Campania in Azione.

Modererà l’Avvocato Margherita Palladino,  Coordinatrice di Pomigliano d’arco in Azione   

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa