MADICOSAPARLIAMO Rubrica di Gigione Maresca
Ciro scalda il motore da buon vecchietto del calcio…
Il Corriere dello Sport fa il titolo su Ciro per vendere più copie.
A Bergamo ci aspetta una finale da Champions con una squadra piena di seconde linee.
La forza del Napoli e nello spirito del gruppo che segue la filosofia sportiva del proprio mister. Far giocare la squadra a “fisarmonica” secondo impostazione avversaria ed esigenze tattiche per conseguire la vittoria può essere un motivo in più per cercare i tre punti.
In alcune situazioni di gioco e in partite toste ci vuole una squadra Rock .
Occorre il talento di Lorenzo Insigne e di Kk che voglio in campo meno elegante e più concreto nelle fasi concitate e delicate della partita.
Noi speriamo nella mano di Jesus in campo e fuori per continuare un piccolo sogno Champions.
Il motore di Ciro Mertens in passato ha dato garanzie realizzative importanti con goal fantastici e 144 reti per statistica da record.
Maradona ci guarda, il mondo ci guarda e il popolo azzurro deve sostenere la squadra, a prescindere senza le solite dichiarazioni folli che si leggono sul web.
Il nostro obiettivo è da Totocalcio senza doppie e triple contro il sistema. Basta un goal di classe per raggiungere il “Centro del Paradiso”.
Andrea Agostinelli, opinionista, è intervenuto a Marte Sport Live, il suo commento :
Il Napoli a Bergamo non giocherà a 3. In questo campionato ti serve fisicità”
“Non credo che Spalletti giocherà a 3 dietro contro l’Atalanta. Se stanno bene Lobotka e Anguissa giocheranno loro, più uno tra Fabian Ruiz e Zielinski. Al momento darà il privilegio alla forza fisica e non alla tecnica. Il Napoli non è Osimhen dipendente ma non ci è molto distante. Però se fosse così non ci sarebbe chance di vincere lo Scudetto. Al Napoli serve fisicità: in questo campionato la preparazione fisica è la cosa più importante. Le qualità tecniche del Napoli non si discutono. Se il Napoli avrà una preparazione atletica accurata e starà bene con le gambe, il Napoli può fare anche il miracolo. Sotto il profilo tecnico il Napoli non è secondo a nessuno. Anguissa è la chiave del grande campionato del Napoli. Con 14 milioni oggi prendi uno di Serie B, serve come il pane lui al Napoli”.