Il Consigliere della Nato Stoltenberg nega la possibilità di una No Fly Zone, Biden nega la fornitura di armi all’Ucraina

Si rischia una Terza Guerra Mondiale, così Joe Biden, Presidente Usa, circa gli armamenti alla Ucraina, stiamo però incrementando le sanzioni e fornendo loro mezzi antimissile ed anticarro.

Dello stesso avviso il Consigliere Nato Stoltemberg che nega la No Fly Zone ritenendola una dichiarazione esplicita di guerra alla Russia.

La Nato, continua, è da sempre una associazione democratica e non può ammettere una tale invasione da un governo autarchico.

Essa è composta di 30 membri e dal 1997 se ne sono aggiunti altri 14, alcuni dei quali dell’Est.

Legittime le paure della Finlandia e della Svezia, così come quelle della Lituania, Lettonia ed Estonio, tanto quanto legittime quelle della Polonia.

La Nato provvederà, d’uopo, a rinforzare gli Stati dell’Est Europa per evitare strane altre mire dello Zar nonché come aiuto indiretto alla Polonia.

Intano il Presidente Ucraino afferma in una diretta che rinunceranno per sempre ad entrare nella Nato pur di ottenere il cessate il fuoco, ma il Cremlino rifiuta di crederlo.

Giovanni Di Rubba

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa