Ufficializzati i risultati delle elezioni della Città Metropolitana di Napoli. Sono 24 i consiglieri eletti che affiancheranno il sindaco del capoluogo partenopeo Gaetano Manfredi.
A lavorare col sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi saranno 7 esponenti del Pd: Giuseppe Cirillo, Antonio Sabino, Giuseppe Tito, Marco Del Prete, Luciano Borrelli, Carmine Lo Sapio e Giuseppe Bencivenga. Stesso numero anche per la lista Napoli Metropolitana: Dionigi Gaudioso, Ilaria Abagnale, Antonio Caiazzo, Sergio Colella, Felice Sorrentino, Giuseppe Sommese e Rosario Andreozzi. Tre invece coloro che sono stati eletti nelle fila del M5S: Salvatore Flocco, Salvatore Cioffi e Salvatore Pezzella. Due i rappresentanti di Forza Italia: Massimo Pelliccia e Salvatore Guangi. Uno ciascuno per Fratelli per d’Italia, Giuseppe Nocerino, e Lega, Domenico Alaia Esposito, Azione, Domenico Marrazzo, Grande Napoli, Luigi Grimaldi, e per la lista di Catello Maresca, per cui è stato eletto Vincenzo Cirillo.
Secondo i primi conteggi, il più votato di Napoli e provincia è Salvatore Cioffi, presidente del Consiglio Comunale di Pomigliano d’Arco.