Solita giornata di aggiornamento del bollettino Covid: Fiorentina, Torino, Empoli e Spezia hanno confermato uffiicialmente dei casi di positività.

Comunicato Stampa

La morsa del Covid-19 non accenna a mollare la sua presa sul campionato di Serie A. Dopo le notizie del martedì sui nuovi casi registrati in casa Salernitana, oggi è toccato a Fiorentina, Torino, Empoli e Spezia emettere dei comunicati ufficiali coi quali si è data evidenza di nuove positività nello staff tecnico e/o nel gruppo squadra.

“ACF Fiorentina comunica che, nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 svolti quest’oggi, sono stati riscontrati quattro casi di positività all’interno del gruppo squadra, di cui un calciatore. I test sono stati svolti individualmente e senza alcun contatto tra tesserati, per questo motivo la squadra non entrerà in bolla e potrà proseguire la regolare attività di allenamento”, si legge nella nota del club gigliato. Il Torino ha invece comunicato che “due tesserati – un calciatore e un membro dello staff – sono risultati positivi al Covid-19 in seguito al tampone molecolare eseguito stamane preventivamente alla ricostituzione del gruppo squadra. Entrambi, regolarmente vaccinati, osserveranno il periodo di isolamento presso il loro domicilio in accordo con l’autorità sanitaria locale”.

L’Empoli ha affidato al profilo Twitter la comunicazione che “tre componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19”, mentre lo Spezia prima ha reso nota “La positivita del calciatore Victor Kovalenko e di un membro dello staff tecnico”, per poi emettere una nuova nota in cui si rileva che “I tamponi di controllo effettuati questo pomeriggio hanno evidenziato la positività in modalità asintomatica, dei calciatori Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola, maturata nel corso della sosta natalizia”.

La sola nota lieta della giornata proviene da Napoli: il club azzurro ha infatti emesso una nota con cui conferma l’avvenuta guarigione di Lorenzo Insigne e Fabiàn Ruiz, risultati positivi rispettivamente il 21 ed il 26 dicembre.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa