Si è tenuta ieri la visita della Amministrazione Comunale pomiglianese a Masseria Visone, in occasione del Presepe Vivente che avrà luogo i giorni 27 dicembre e 5 gennaio.
Il vicesindaco avvocato Edoardo Riccio ed il consigliere Marianna Manna, dopo aver visionato luoghi e strutture della incantevole zona pomilia, hanno ascoltato i residenti, capeggiati dall’”organizzatore territoriale” Nicola Manna, facendosi una idea delle allocazioni e dei movimenti dei pastori.
Il Presepe Vivente è per Masseria Visone una tradizione oramai ventennale, risale al 2002 la prima manifestazione del genere ed ogni evento è sempre stato all’insegna dell’emozione e del successo, coniugando la sapienza agricola degli abitanti con la suggestione del posto ed il candore e la bravura dei ragazzi.
Quest’anno il Presepe avrà una doppia allocazione, dove vi è la capanna sarà realizzato il presepe degli alunni del Circolo Didattico “Ponte“
Nelle altre zone adiacenti vi saranno botteghe tradizionali e flussi di pastori che coinvolgeranno gli studenti del liceo “Vittorio Imbriani” del laboratorio teatrale, con una coreografia e musiche estasianti e multiformi a cura del professor Massimo Maraviglia.
Giovanni Di Rubba