Si inaugurerà questa sera alle 17:00 presso la sede in via Trieste , a Pomigliano , il secondo centro vaccinale Anticovid .
L’iniziativa nasce dall’idea del Dott. Filippo Beneduce , insieme all’amministrazione comunale di Pomigliano , in collaborazione con l’ASL NA 3 SUD, per sostenere i cittadini in un momento delicato come quello della campagna di immunizzazione al covid 19.
Nell’edificio di via Trieste , è stato allestita una stanza per la preparazione dei vaccini , una per l’anamnesi e la somministrazione e la sala di attesa dei quindici minuti post vaccino .
“Abbiamo intercettato la necessità di velocizzare la campagna vaccinale e di realizzare nuovi spazi per la somministrazione dei vaccini, ecco perché ci siamo attivati per renderlo possibile un secondo centro vaccinale – dice il Dott. Filippo Beneduce , il nostro obiettivo è rendere un servizio , a coloro i quali ne hanno bisogno e in questo momento , abbiamo tutti bisogno di uscire da questa pandemia.
Grazie al Sindaco Del Mastro , all’amministrazione comunale che sin da subito hanno messo a disposizione i locali comunali e ai tecnici , al Dott. Pasquale Annunziata, direttore ASL che hanno effettuato i sopralluoghi per procedere alla realizzazione degli spazi.
Il centro, ospitato presso i locali comunali, vedrà affiancarsi al personale dell’ASL competente, una lunga lista di volontari: medici e professionisti sanitari che, ove necessario, forniranno il proprio supporto a titolo gratuito!
In occasione dell’inaugurazione dalle ore 17:00 alle ore 23:00 si terrà un open day vaccinale.