Rione terra a Pozzuoli, Concerto di Peppe Servillo e Solis string Quartet

Torna a Rione Terra di Pozzuoli la seconda edizione della speciale rassegna estiva dal titolo Pozzuoli è casa mia, con un programma davvero ricco tra concerti musicali e proiezioni di film

Nello splendido scenario di Rione Terra a Pozzuoli, in largo Sedile di Porta, per pozzuoli casamia la rassegna estiva che quest’anno presenta tantissime serate tra cinema all’aperto, concerti con grandi artisti e importanti spettacoli teatrali, la cui organizzazione è stata curata dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Pozzuoli.
Il 12 agosto è andato in scena PEPPE SERVILLO E SOLIS STRING QUARTET. un recital, una festa fatta di musica e canzoni che celebra Napoli, che hanno fatto innamorare ed estasiare il numeroso pubblico intervenuto.
Peppe Servillo, cantante, attore cinematografico e teatrale, autore di colonne sonore e canzoni, tra i fondatori dal 1980 del gruppo Avion Travel, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2000 e con cui ha inciso moltissime canzoni.
Solis String Quartet, quartetto d’archi composto da Vincenzo Di Donna (violino) Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (violoncello), mescola, con sapiente originalità, jazz, pop e musica contemporanea, ha collaborato con nomi illustri della scena internazionale.
Emozioni ed applausi entusiasmanti hanno decretato il grande successo di questo concerto con l’omaggio a Renato Carosone, alle sue intramontabili canzoni napoletane, che hanno fatto il giro per il mondo come Tu vuò fà l’ americano, Torero, Pigliate ’na pastiglia, Caravan Petrol e O’ sarracino, con l’accompagnamento dei suoi inseparabili e bravi musicisti.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa