Il pulmino è precipitato per 5-6 metri, finendo poco distante dai bagnanti. L’uomo alla guida forse colto da un malore. I testimoni: «Una tragedia così mai vista da queste parti»
Un minibus di linea è precipitato a Capri nella zona di Marina Grande, dopo aver sfondato il guardrail, intorno alle 11.30. Ci sono un morto, l’autista, e 28 feriti, di cui 4 gravi. Di questi, 2 sono già stati trasferiti rispettivamente presso l’Ospedale del Mare e l’Ospedale Santobono di Napoli. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria all’ospedale di Capri in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, in attesa di trasferimento.
Grazie all’intervento di Gaurdia di Finanza e Carabinieri, altri due feriti abbastanza seri sono stati portati in elicottero all’Ospedale del Mare. Per fortuna sull’arenile del lido, tanta paura, ma nessun ferito; addirittura alcuni di loro sono stati vicino ai feriti mentre si aspettavano i soccorsi.
Gli altri feriti meno gravi sono stati portati in ambulanza all’Ospedale dell’isola Capilupi, dove si è richiesta la presenza di medici volontari per assistere i feriti.