Papa Francesco dimesso dall’ospedale Gemelli

Ricoverato il 4 luglio e operato per una diverticolite sintomatica del colon. Prima di rientrare in Vaticano il pontefice si è recato nella basilica papale a pregare 

Roma, 14 luglio 2021 – Dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma Papa Francesco. La notizia giunge a metà mattinata, il pontefice ha lasciato l’ospedale Gemelli di Roma a bordo della sua consueta auto. Bergoglio era ricoverato dal 4 luglio, la degenza è durata quindi 10 giorni:Papa Francesco è stato operato a seguito di una diverticolite sintomatica del colon. Prima di tornare in Vaticano il pontefice si è recato nella basilica papale di Santa Maria Maggiore per pregare e ringraziare la Salus Populi Romani.

Papa Francesco ha poi ripreso il percorso verso la Santa Sede e, prima di entrare a Casa Santa Marta, passando dalla Porta del Perugino, è sceso dall’auto, aiutato dal suo assistente, per salutare il personale di polizia che lo ha scortato nel ritorno al Gemelli e i soldati dell’esercito che presidiano l’ingresso laterale del Vaticano.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa