San Giorgio a Cremano, insulti omofobi al sindaco perché fa gli auguri al compagno

San Giorgio a Cremano, insulti omofobi al sindaco Zinno dopo gli auguri sui social al compagno. La risposta del primo cittadino: “Non abbiate timore di dire ti amo alla persona che avete vicino. Fottetevene degli scarti dell’umanità che con le loro parole vogliono solo far del male”.

Poche parole per scatenare la macchina del fango sui social nei confronti del sindaco Zinno, insultato per un messaggio pubblicato sul diario personale di Facebook nel giorno del quarantesimo compleanno dell’uomo che cinque anni fa ha sposato civilmente , Michele Carbone.

La risposta di Zinno

Non posto mai messaggi sulla mia vita personale e privata, dice, perché sul mio profilo social diffondo le iniziative e attività dell’amministrazione, ma oggi devo per forza unire i due piani perché qualcuno cerca di far passare messaggi culturalmente sballati ponendo seri problemi sulle libertà individuali. Un ignorante della vita e dei diritti ha fatto girare su di una pagina una foto di un post preso dal mio profilo personale dove facevo gli auguri al mio compagno per i suoi 40 anni con due belle foto del 2007 e del 2021. L’accusa era che il sindaco ”non perde mai occasione per ostentare la propria omosessualità””.

ll problema ovviamente è culturale, scrive ancora Zinno “e a qualche ignorante ovviamente è difficile spiegarlo, ma reputare ostentazione un messaggio d’amore al proprio compagno per un traguardo così importante è un messaggio omofobo preoccupante. Un etero può scrivere alla propria donna ”ti amo” può mettere una foto abbracciato alla donna, può persino mettere qualche foto dove si bacia, ma un omosessuale, se poi sindaco ancora peggio, non lo può fare, altrimenti ostenta, si mostra.Grazie all’impegno della mia amministrazione san Giorgio a Cemano fa parte della rete di comuni denominata Ready che promuove politiche contro ogni discriminazione sessuale” scrive ancora Zinno .

Foto di repertorio

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa